Orzo e miglio per l’alimentazione dei bambini
Per crescere bene e in salute, i bambini hanno bisogno di un’alimentazione molto varia e bilanciata, ricca di micro-nutrimenti necessari per sviluppare al meglio le proprie funzioni vitali. La linea cereali di La Collina dei Fiori fornisce tutte le proprietà nutritive di cui hanno bisogno.
I cereali de La Collina dei Fiori come miglio e orzo sono l’ideale per l’alimentazione dei bambini in quanto contengono amido e fibre in grandi quantità e sono cibi ricchi di sali minerali come ferro, magnesio, fosforo e vitamine. Questi preziosi cibi sono inoltre poveri di grassi e di zuccheri e risultano molto digeribili anche per i più piccoli.
Il miglio in particolare è privo di glutine ed è consigliato a chi ha carenze nutritive grazie alle proteine ad alto valore biologiche e alle fibre insolubili in esso contenuti. È importante nell’alimentazione dei bimbi perché favorisce la salute di pelle, denti e ossa. L’orzo invece è un cereale in grado di stimolare i neurotrasmettitori per donare più energia ed aumentare la concentrazione dei bambini. Questo cereale calorico e molto saziante, è anche in grado di diminuire la stanchezza post pranzo che colpisce i bimbi e stimolare gli ormoni del buon umore.
Sono molto versatili in cucina, prima di essere cucinati, i cereali devono essere lavati bene sotto l’acqua al fine di eliminare eventuali impurità. Il sapore dolce del miglio e il gusto delicato dell’orzo, sono ottimi per preparare insalate e minestre di verdure, torte salate e sformati.
Commenti