Integratori naturali: depurare e drenare in vista dell’estate
Finalmente le temperature si alzano e l’estate si avvicina, e per molte donne il pensiero va alle proprie gambe, che per i lunghi mesi invernali sono state nascoste sotto pantaloni e calze pesanti. A chi non piacerebbe avere gambe belle e toniche? Cosa è necessario fare per averle? La cosa più importante è sicuramente l’esercizio fisico: corsa, tapis roulant, bicicletta, cyclette o palestra in generale sono solo alcune delle buone abitudini che è importante mantenere durante tutto l’anno per sfoggiare gambe perfette in estate.
Accanto all’esercizio fisico è importante inoltre mantenere una corretta e sana alimentazione, basata su alimenti ricchi di vitamina C come arance, fragole e kiwi. Questi alimenti contengono infatti i bioflavonoidi, in grado di migliorare la circolazione del sangue e gli squilibri cellulari che possono portare alla cellulite. Fondamentale è bere anche molta acqua, che aiuta a ridurre la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione di liquidi e scorie.
I nostri integratori: un aiuto per le tue gambe
Se l’esercizio fisico e la corretta alimentazione non bastano a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e vorremmo evitare costosi trattamenti anticellulite e massaggi drenanti, un’alternativa possono essere gli integratori naturali, utili ad aiutarci se affiancati all’esercizio fisico quotidiano e ad un’alimentazione corretta ed equilibrata.
In particolare noi de La Collina dei Fiori ne consigliamo due, ovvero:
La centella, l’ingrediente alla base di questo integratore è una pianta tipica delle regioni tropicali ricca di proprietà benefiche, in particolare per il nostro sistema circolatorio. Le sue foglie vengono infatti solitamente utilizzate per ridurre la dilatazione delle vene, il gonfiore e la pesantezza a gambe e caviglie. La centella asiatica ha inoltre la capacità di cicatrizzare i tessuti e viene utilizzata per ridurre smagliature e lesioni cutanee.
L’utilizzo della vite rossa è consigliato in particolare per chi soffre di disturbi al sistema circolatorio come fragilità capillare, vene varicose, cellulite o ritenzione idrica. I bioflavonidi contenuti nella vite rossa sono infatti in grado di svolgere un’azione drenante ed antinfiammatoria sui tessuti e sui capillari venosi. Proprio per questo motivo questo integratore è consigliato in particolare per alleviare i sintomi correlati a gambe pesanti così come per donare sollievo agli arti inferiori e ai piedi gonfi.
Commenti