Il Ginseng La Collina dei Fiori, l’integratore alimentare per lo sport
Il Ginseng è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Araliacee, molto nota per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antidepressive e afrodisiache. I suoi principi sono utili per tonificare mente e corpo, soprattutto per chi effettua un’attività sportiva intensa o una prolungata attività intellettuale.
La radice di Ginseng è ricca di nutrienti, vitamine e minerali utili per la propria alimentazione e per la propria saluta fisica e mentale. Grazie alle sue proprietà stimolanti, viene riconosciuto come rimedio naturale in grado di aumentare la resistenza fisica dell’organismo agli stress psico-fisici provenienti dall’esterno. E’ infatti un efficace integratore alimentare che non sono migliora le prestazioni sportive ma aumenta anche la capacità di resistere allo sforzo (proprietà adattogene).
Diversi studi hanno riconosciuto il benefico impiego dell’integratore alimentare Ginseng La Collina dei Fiori nei soggetti che praticano sport. Il Ginseng è indicato per chi pratica attività sportiva come nuoto, corsa e ciclismo dove il corpo ha continuamente bisogno di energia e di resistere allo stress fisico e mentale. Le sue proprietà non solo prolungano la prestazione, ma riducono anche il tempo di recupero dello sforzo in quanto migliorano la respirazione permettendo al corpo di risparmiare energia. In particolare, il Ginseng stimola l’attività dell’apparato endocrino, aiutando ad eliminare le sostanze di rifiuto dal corpo.
Commenti