I DIURETICI NATURALI LA COLLINA DEI FIORI CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

Il nostro corpo è una macchina straordinaria, nella quale ogni organo lavora in funzione di tutti gli altri. Talvolta però anch’esso può presentare dei difettucci di fabbrica ai quali dobbiamo porre rimedio; uno di questi è la ritenzione idrica.

Molte persone, soprattutto donne, soffrono di ritenzione idrica, la quale comporta un accumulo di liquidi e tossine in eccesso che il nostro corpo non riesce ad eliminare naturalmente. Per alleviare il problema esistono in natura dei diuretici molto efficaci: il carciofo e la pilosella. Queste piante sono dei veri e propri rimedi naturali che grazie alle loro proprietà diuretiche e depurative favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso aumentando il volume delle urine e favorendo di conseguenza l’espulsione delle tossine.

Stimolare la diuresi è importante non solo per depurare il proprio corpo, ma anche per favorire la circolazione, la quale viene limitata dalle tossine che si accumulano nelle arterie.

Oltre agli integratori naturali Collina dei Fiori a base di carciofo e pilosella, è molto utile seguire una dieta ricca di frutta, verdura e povera di sale, bere tantissima acqua, thè verde e tisane. Lo stile di vita  non deve essere sedentario, quindi praticare tanto sport ed evitare di fumare e bere. Infine, un massaggio drenante con movimenti circolatori dal basso verso l’alto , aiuterà a dare movimento ai liquidi e contribuirà a portare il sangue verso il cuore.