I benefici della Valeriana La Collina dei Fiori contro stress e ansia
La Valeriana è una pianta molto conosciuta in campo farmaceutico e nelle erboristerie grazie alle sue proprietà sedative e miorilassanti. Essa è ricca di flavonoidi, alcaloidi e oli essenziali che agiscono sul sistema nervoso centrale rilassandolo.
Il principale impiego della valeriana è infatti nella cura dello stress e dell’ansia. I soggetti ansiosi e molto stressati vivono in uno stato perenne di tensione, panico e angoscia che impediscono il totale rilassamento dell’organismo. Per rilassare i nervi e favorire il sonno, il miglior rimedio naturale è l’integratore biologico La Collina dei Fiori con estratto di Valeriana; questo perchè alleviando l’ansia e lo stress si prenderà sonno in un arco di tempo minore e si avrà una qualità del sonno migliore.
L’ansia e lo stress derivanti da malesseri sia psichici che sociali, se non tenuti sotto controllo possono provocare delle tensioni e dei gonfiori addominali. Molte persone sono per natura portate ad accumulare lo stress in pancia e nell’addome, il quale a lungo andare si manifesta sotto forma di crampi addominali, spasmi e stress gastrointestinale. La valeriana svolgendo un’azione antispastica, è quindi utile per curare l’intestino in caso di crampi e dolori addominali.
Per ottenere un maggior effetto sedativo, si consiglia di assumere la valeriana assieme al biancospino. Trattandosi di integratori alimentari biologici, è bene non superare la dose giornaliera consigliata.
Commenti