Affronta i primi freddi con le zuppe e i minestroni di Collina dei Fiori!

L’autunno è oramai cominciato da qualche settimana, i primi freddi iniziano a farsi sentire e di conseguenza anche la spesa diventa più difficile. Il periodo autunnale/invernale non offre una gran varietà di alimenti, ma nel reparto ortaggi possiamo scegliere tra ottime verdure per preparare buoni e caldi minestroni e zuppe.

Quali ingredienti utilizzare?

In Italia la tradizione di zuppe e minestroni percorre tutto lo stivale da nord a sud, variando da regione a regione sulla base della stagionalità e dei prodotti presenti sul territorio. I principali ingredienti utilizzati sono verdure, legumi e cereali, che racchiudono molti aspetti nutritivi importanti per il nostro benessere. Il minestrone può essere infatti considerato come un favoloso concentrato di fibre, proteine vegetali, vitamine e presenta un contenuto di grassi molto basso. Per questo motivo tutti i minestroni e le zuppe sono consigliati per coloro che vogliono perdere qualche chilo o per chi vuole mantenere la linea, ne basta un piatto per sentirsi sazi.

La Collina dei Fiori dispone di un ampio assortimento di zuppe e minestroni, dal minestrone toscano dal tipico sapore forte e rustico alla zuppa di riso e piselli facile da preparare e veloce da digerire, fino alla gustosa e nutriente zuppa di cereali.

Consulta l’intera linea cliccando qui.