VEGGIE-HOUR: IL SANO APERITIVO DI MEZZA ESTATE
Intolleranti al glutine, vegani e vegetariani, un attimo di attenzione! La Collina dei Fiori ha ideato per tutti voi un menù completo per un veggie-hour da organizzare per i vostri amici…. perché parlare di veggie-hour non è più un sogno, ma una realtà. E senza privazioni o sacrifici basta poco per gustare (anche in casa) un aperitivo degno di questo nome a tinte veg. Ecco, quindi, qualche consiglio per sbizzarrirsi in cucina prima di trascorrere del tempo con gli amici e godersi il tramonto estivo con l’happy-hour vegano.
Benvenuti!
Il mojito tradizionale, con lime, menta e zucchero, è decisamente in linea con le necessità vagane. Ma per fare un figurone, si può provare un drink energetico a base di datteri, curcuma, canapa e pepe nero. Il nostro Golden Milk è un’ottima fonte di fosforo e vitamine, oltre che ideale come antinfiammatorio naturale. Pensi che prepararlo sia complicato? Nulla di più sbagliato! È sufficiente una sola confezione di prodotto e mescolato bevanda vegetale otterrete 1 litro del nostro noto energy-drink. Con l’aggiunta, poi, di scorza di limone grattugiata sarà ancora più gustoso!
Si parte con la “Bruschetta Saporita”
Niente di meglio, per cominciare, che una bella bruschetta. Un piatto veloce e tipico della bella stagione, semplice e genuino. Pane tipo pugliese senza glutine e una spennellata di Veg-Mayo al gusto di canapa e carote ed un filo di olio evo. Oltre che buona, poi, la bruschetta è anche un piatto anti-spreco: ne avanza qualcuna a pranzo? Nessun problema, il sughetto preparato è di certo buono fino a sera, mentre il pane, se riscaldato in forno nuovamente, è qualcosa di eccezionale.
“Mix gustosi!”
A seguire, vi consigliamo i nostri gustosi e genuini Mix: Quinoa, grano saraceno, sorgo, chia, verza, cavolo nero… gluten free! Oppure Quinoa, grano saraceno, sorgo, chia, zucca, carota… e ancora Quinoa, grano saraceno, sorgo, chia, alga Dulse… insomma, ne abbiamo proprio per tutti i gusti! I nostri Mix vanno consumati come primi piatti, o anche come stuzzichini da offrire in monoporzioni. Ideali come insalata fredda, buonissimi anche caldi! Altro che cibo spazzatura!
Polpette o Burger? Sì, ma solo VEG!
Preparate un bel vassoio con tanti piccoli paninetti ripieni di Veg-burger… lascerete piacevolmente sorpresi i vostri ospiti.
A tal proposito, vi suggeriamo i nostri preparati per veg-burger: composti vegetali a base di soia per la preparazione di burger vegetali, ricchi di proteine. In versione classica, mediterraneo o alle alghe sono davvero facili di preparare! Basta versare tutto il contenuto del sacchetto in un recipiente, aggiungere 200 ml di acqua, un cucchiaino di olio EVO, mescolare il tutto e lasciare riposare per 10 minuti. Formare i VegBurger e cuocerli in padella antiaderente con un filo d’olio o al forno. Pronti in 20 minuti!
Vi auguriamo di trascorrere un veggie-hour con i fiocchi con i vostri amici più cari!
Commenti