La Collina dei Fiori lancia una nuova linea di Mieli Biologici Italiani

Il miele, la famosa sostanza prodotta dalle api grazie al nettare, è stato considerato da sempre come un vero e proprio farmaco in grado di curare e prevenire piccoli disturbi della salute. Le sue proprietà variano a seconda dei fiori da cui proviene il nettare, ma tra le più comuni troviamo:

  • Proprietà antibiotiche: il miele può essere utilizzato come antibiotico e disinfettante su piccole lesioni della pelle;
  • Proprietà antinfiammatorie: in particolare il miele è indicato per alleviare il mal di gola e ridurre la frequenza della tosse. Adatto anche in caso di punture di insetti, in particolare quelle di zanzara. Le proprietà antinfiammatorie del miele permetterebbero infatti di alleviare il prurito ed il rossore provocato dal contatto degli insetti con la nostra pelle;
  • Proprietà antiossidanti: Questo prodotto contiene diversi composti antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi.

 

I mieli de La Collina dei Fiori

123La Collina dei Fiori ha recentemente lanciato una nuova linea che si compone di 8 mieli Italiani Biologici. Tra i mieli de La Collina dei Fiori troviamo il miele di Castagno, un miele scuro, dall’odore aromatico e dal sapore complesso, oppure il Miele di Arancio, dal gusto dolce e ricco di glucosio, fino ad arrivare al polline, in grado di rafforzare e nutrire l’intero organismo.

Una grande novità quindi 100% naturale per Collina dei Fiori, che porta con se tutta la dolcezza del miele con una gamma di prodotti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Tutti i prodotti sono ideali abbinati ai formaggi, per addolcire tè e tisane o semplicemente accompagnati  alle fette biscottate per la colazione della mattina.

I nuovi mieli de La Collina dei Fiori sono disponibili in oltre 500 punti vendita in tutta Italia tra farmacie e negozi specializzati.

Scopri tutti i Mieli de La Collina dei Fiori, le proprietà e come abbinarli in cucina cliccando qui.